Fornetti mini per unghie, economici ma lenti

Ormai sempre più persone decidono di ricorrere a trattamenti fai da te per la cura del corpo. Infatti tra questi sicuramente troviamo i trattamenti alle unghie, che generalmente negli ultimi anni hanno fatto molti passi avanti e presentano anche una serie di macchine e prodotti specifici da utilizzare. Non è un caso che anche per l’utilizzo in casa sia sempre più presenti in commercio una serie di modelli di fornetto per unghie comodi e facili da utilizzare.

Spesso i fornetti per le unghie hanno tutti le stesse caratteristiche di base, sono semplici da utilizzare, altrettanto semplici da pulire e possono essere utilizzati facilmente dato che hanno un solo programma e spesso al massimo sono dotati di un timer.

Ci sono anche dei modelli iper-tecnologici in commercio ma in generale i modelli di base utilizzati dagli onicotecnici sono semplici, hanno una o più lampade UV, e grazie ai raggi scaturiti da queste lampade possono far seccare i prodotti posti sulle unghie. In genere la maggior parte dei gel o degli smalti che sono usati sia per la ricostruzione unghie, sia per la manicure, hanno un tempo di posa di due minuti e alcuni di questi prodotti non possono farsi seccare all’aria ma solo con i raggi UV della lampada.

Spesso abbiamo una serie di modelli piuttosto grandi, quelli che in genere vengono usati anche nei centri estetici dagli onicotecnici. Le dimensioni diverse dei fornetti per unghie ci consentono di utilizzarli su una mano o su due mani contemporaneamente. In genere comunque quelli più ottimali da utilizzare sono quelli che contengono una mano e hanno diverse lampade UV. Ma in commercio ultimamente si possono facilmente trovare anche dei modelli davvero molto piccoli, in genere comodi da trasportare in borsa ovunque. Questi modelli mini che trattano un solo dito alla volta rischiano essenzialmente però di essere piuttosto scomodi solo per una questione di tempo. Per quanto siano comodi a livello di dimensioni, purtroppo andare a lavorare su un solo dito alla volta porta via molto tempo anche perché in genere per una buona ricostruzione unghie vanno applicati gel diversi e diverse volte. Se volete però comunque conoscere questi fornetti per unghie piccolissimi, o altri modelli che si possono trovare in commercio visitate il sito fornettounghie.it.