Amazon ha introdotto una nuova funzione per Alexa utile per gestire i termostati programmabili. Con i più recenti termostati, Amazon è riuscita a fornire un’interfaccia che renderebbe molto facile per i proprietari utilizzare Alexa senza dover stare sempre davanti al computer a programmare le funzioni manualmente. Questa è una grande manna per chi è stanco di dover sempre spegnere il riscaldamento o impostare un condizionatore d’aria quando la propria casa è troppo fredda. E la cosa scomoda è quella di doverlo fare sempre manualmente. La possibilità di gestire un termostato tramite l’assistente vocale è una funzione molto amata da chi ha la passione per la casa smart e veloce da gestire. I termostati funzionano con un semplice sistema di comando vocale che permette all’utente di impostare la temperatura a quella che vorrebbe avere, sia utilizzando un programma pre-programmato sia impostando la temperatura della stanza individualmente. In questo modo il termostato può essere programmato sia a distanza sia manualmente per rendere l’uso più comodo ad ogni persona.

Amazon ha incluso anche alcune altre caratteristiche nei suoi termostati che renderanno la vita molto più facile. Ad esempio, se il termostato è in cucina, l’utente può far sì che il termostato invii un SMS o una e-mail di notifica al proprietario ogni volta che la temperatura scende al di sotto di un certo livello. Comodo vero? Ci sono anche alcune caratteristiche di sicurezza aggiuntive che i termostati Amazon Alexa dovranno abilitare per evitare qualsiasi uso improprio del termostato. Si tratta dunque di funzioni che mirano alla sicurezza e a un uso senza pericoli. Quando la temperatura raggiunge un certo livello, il termostato spegne automaticamente l’unità. Questa è una buona caratteristica, perché impedisce all’utente di lasciare accidentalmente la propria casa nel cuore della notte perché il sistema non funzionerà. Questo può essere utile anche per evitare inutili sprechi.

Tutte le caratteristiche sopra menzionate sono state tutte introdotte come parte del software e della tecnologia Alexa di Amazon che permette agli utenti di controllare a distanza tutti i diversi aspetti della loro casa. Questa tecnologia funziona attraverso l’uso di un dispositivo Echo e permette all’utente di controllare tutto, dalla temperatura della stanza allo spegnimento delle luci in casa. Questo è un meraviglioso vantaggio per chiunque abbia bisogno di controllare tutti gli ambienti della propria casa quotidianamente e per chi vive in piccoli spazi o appartamenti che non hanno molto spazio per collocare un sistema di riscaldamento centralizzato.

Sul sito internet sceltacronotermostato.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.