I gamers appassionati di racing non possono fare a meno di un volante da gioco da collegare alla console o al pc. Se si va matti per il mondo delle corse e dei videogiochi non si ha che l’imbarazzo della scelta per l’acquisto di un buon volante da gaming fra i tanti in commercio, ma per andare sul sicuro si può atterrare sul morbido con i modelli Logitech, affidabili e performanti. Questi volanti da corsa per Pc e Playstation, dotati di pedali in grado di ricreare simulazioni di vere gare di rally o di altre competizioni agonistiche montano sterzi provvisti di pulsanti centrali pre-impostati per la selezione dei comandi di gioco senza bisogno di controller supplementari.

Nella migliore tradizione del brand, i volanti da gaming Logitech sono pensati per durare a lungo, grazie alla robustezza conferitagli dai materiali impiegati e dai cuscinetti a sfera in acciaio, così come in acciaio di prima qualità sono i pedali e la leva del cambio. Se vogliamo trovare un difetto a questi modelli è la poca stabilità che impone di non spingere troppo sul volante a rischio di sganciamento dal supporto. Per il resto i volanti da gioco Logitech, rivestiti in pelle cucita a mano, sono in grado di regalare esperienze di guida realistiche ed immersive, degne del miglior simulatore. Quando si acquista un volante da gaming non dimentichiamoci degli accessori. La maggior parte dei modelli in commercio di ultima generazione sono dotati di comandi montati sul volante semplici e intuitivi, basta un clic per cambiare marcia al volo.

In alternativa, si può ottenere un accessorio per il cambio separato in grado di rendere la propria esperienza di guida ancora più coinvolgente e realistica. Ci sono anche kit completi che possono contenere volante, pedali e cambi di marcia di qualsiasi tipologia si ritenga migliore e, ovviamente, molte comode sedie da gioco dove sistemarsi comodamente come su un sedile di guida mentre si corre a bruciare la meta. Non vi resta che scorrere la lista in costante aggiornamento dei modelli di volanti da gioco.