Quando si sceglie un inchiostro, se da una stampante a getto d’inchiostro o no, uno dei fattori più importanti da considerare è il tipo di inchiostri per stampanti a getto d’inchiostro che verrà utilizzato. Ci sono tre tipi principali di inchiostri a getto d’inchiostro – inchiostri a base di pigmento, inchiostri a sublimazione e inchiostri organici. inchiostri a base di pigmento sono generalmente la scelta migliore per stampanti che stampano testo, loghi e foto perché il pigmento nell’inchiostro si aggrappa alla carta e forma uno strato liscio, opaco. inchiostri a sublimazione dye asciugare rapidamente e solitamente richiederà una ricarica di toner ogni tanto, ma danno la migliore coerenza di colore e sono disponibili in diversi colori. inchiostri organici sono fatti da ingredienti naturali, sono completamente colorfast e sono compatibili sia con stampanti laser e stampanti a getto d’inchiostro.

Ulteriori consigli su questo sito https://www.guidacartuccestampanti.it/.

Se avete bisogno della migliore qualità nel vostro inchiostro della stampante, è altamente raccomandato che si acquista inchiostri stampante che sono specificamente fatti per la stampante. Tutti gli inchiostri hanno pro e contro e ci sono molti inchiostri per stampanti a getto d’inchiostro che possono essere utilizzati con molte marche di stampanti, ma ci sono solo alcuni che sono compatibili con tutte le marche di stampante. Alcuni inchiostri a getto d’inchiostro sono anche compatibile solo con alcune marche di stampante e non altri. Il modo più semplice per scoprire quali inchiostri sono compatibili con la stampante è quello di controllare la lista di compatibilità della stampante. La maggior parte dei produttori includono un elenco di cartucce di inchiostro stampante compatibile sui loro siti web, ma a volte possono includere vecchie marche che non sono compatibili con modelli più recenti.

Oltre agli inchiostri per stampanti compatibili, ci sono anche inchiostri rigenerati che sono progettati per essere utilizzati in cartucce d’inchiostro vecchio stile. Questi inchiostri per stampanti riciclati sono costituiti da pigmenti a base d’acqua che sono stati mescolati con resine acriliche. Queste cartucce d’inchiostro riciclate hanno proprietà simili al marchio originale e sono estremamente di alta qualità. Ci sono anche inchiostri in fibra di vetro e cartucce d’inchiostro in poliestere che sono disponibili. Questi tipi di cartucce d’inchiostro riciclate sono adatti per la stampa di foto e immagini di alta qualità.